Body e facial shape: bellezza da valorizzare

Body e facial shape: bellezza da valorizzare

Body e facial shape: bellezza da valorizzare

Body e facial shape: bellezza da valorizzare

Ogni persona possiede forme e caratteristiche uniche. Conoscersi, apprezzarsi per come si è, è un processo che ripaga in benessere personale. Si perché capire il corpo è una pratica che aiuta anche la mente. Con una consulenza di Body e Facial Shape imparare ad amarsi è più semplice.

Cosa s’intende per Body e Facial Shape?

Non è semplice scoprire il proprio corpo, soprattutto se si ha difficoltà ad accettarlo. Lo specchio mette in luce il bello e il brutto per chi vive quella sagoma riflessa. Comprendere la propria immagine aiuta però ad avere sicurezza. Body shape e facial shape analizzano la forma del corpo e del viso per imparare a valorizzare al meglio la figura. Con il supporto del consulente d’immagine, tra proporzioni e misure, sarà più semplice individuare la shape che ti caratterizza e non solo.

Essere identificati o identificarsi in una forma non dipende dal peso o dalla taglia. Non si parla di chili ma di forme. Scoprire la tua porterà luce sui punti di forza e scoprirai come addolcire anche i punti deboli con l’abbigliamento giusto.

Come faccio a capire qual è la mia Body Shape?

Il consulente d’immagine lo sa bene, è opportuno munirsi di metro alla mano. Solo con le proporzioni del corpo si può decretare se il baricentro è alto, basso o centrato. In base ad altri fattori, come la corporatura e la costituzione fisica, si potrà definire la forma. Solo così si potrà capire a quale body shape si appartiene. C’è il triangolo o il triangolo inverso, la forma ovale o diamante, clessidra, rettangolo o figura a otto.

Compresa qual è la forma che caratterizza il fisico, il consulente potrà fornire una serie di suggerimenti ed indicazioni. Tutto indirizzato ad esaltare la fisicità del corpo, vestendosi per stare bene con sé stessi. Non esistono regole fisse. I consigli servono a guidare ma è bene sperimentare per trovare il proprio stile senza oscurare la personalità.

Come capire la facial shape?

Anche in questo caso è opportuno affidarsi al consulente d’immagine. Solo tramite un’analisi del viso professionale sarà possibile definirne la forma. Non tutti sanno se le proporzioni del proprio volto sono regolari o equilibrate. Senza conoscere la shape risulta difficile scegliere la scollatura giusta o il cappello con più potenziale per te.

La consulenza porta a ragionare sulle caratteristiche che possono potenziare l’aspetto. Ciò ti porterà a scoprire simmetrie, proporzioni, caratteristiche del profilo. Potrai sapere come valorizzare il tuo volto con le acconciature, i gioielli ed il make up. Imparerai ad amarti di più nella tua stessa pelle.

Cosa aspetti?

Non sempre si è convinti di voler approfondire la conoscenza di sé. Apprezzarsi è un piccolo grande passo verso l’io interiore. Grazie a questo percorso potrai praticare l’amor proprio con meno fatica e più consapevolezza. Non resta che scegliere da cosa iniziare: body shape, facial shape o entrambe? Prenota l’esperienza più adatta alle tue esigenze o esplora i servizi disponibili per iniziare subito il tuo percorso di self love.