Must have femminili. Capi immancabili da avere nell'armadio.

Must have femminili, non puoi non averli

Must have femminili, non puoi non averli

Che tu sia una shopaholic o una minimalista, saprai che esistono dei must have immancabili per un guardaroba quasi perfetto. Capaci di salvarti in situazioni critiche e in grado di funzionare con qualsiasi abbinamento. Questi evergreen sono pratici, essenziali e declinabili in ogni stagione, scopriamo quali sono e perché averli fa la differenza!

Capi basic sempre alla moda

Esistono capi d’abbigliamento che non perdono mai il loro fascino grazie alla loro semplicità. Questi pezzi intramontabili sono fondamentali e possono essere combinati in modi diversi con accessori vistosi o colori vivaci. Per questo è meglio prediligere tinte unite, tagli classici, materiali di qualità e colori neutri se non in palette con la propria stagione.

Non si può non partire che dalla t-shirt. È forse il capo basic per eccellenza e viene inserita in una serie infinita di opzioni. Sotto una giacca per look business, a vista sotto maglioni con scollo a V, con i jeans o gonna a fantasia per un outfit informale nel tempo libero. Le magliette in cotone, traspiranti e resistenti, sono particolarmente adatte come capo di partenza per sviluppare qualsivoglia look.

La cosa più easy che una donna possa pensare per comporre un outfit è invece il jeans. Non esiste guardaroba che non ne contenga uno. Sono comodi, versatili e resistenti all’usura. I blue jeans sono tra i capi migliori da abbinare. Ne esistono di diversi modelli ma i jeans classici dal taglio dritto senza lavaggi o dal look used vanno per la maggiore.

Basic ma con stile

Basic sì ma con quel tocco in più. La camicia, per esempio, è un passe-partout, un pezzo chiave nell’armadio. Può essere integrato in numerosi outfit professionali e casual. Con i giusti abbinamenti diventa adatta all’ufficio e con una gonna può essere declinata in un look da sera. Se non ami il taglio classico, la camicia di jeans può sostituire quella tradizionale.

Il tubino nero invece è il capo salvavita per eccellenza. Perfetto per una serata elegante o per un incontro di lavoro importante, basta cambiare accessori per trasformare l’outfit. Investi in un modello di buona qualità che si adatti alla tua figura. Infine, qualsivoglia capispalla nel guardaroba femminile e maschile non manca mai. Giacca, cappotto, trench, tutto va bene purché si adatti alla persona che lo indossa. Persino gli abiti comodi e informali possono acquisire quel plus distintivo grazie al capispalla giusto.

Must have tuoi, must have come vuoi

La categoria di must have femminili potrebbe essere ampliata. Non abbiamo considerato infatti pezzi come la gonna midi, i décolleté e diverse categorie di accessori. Questo perché i pezzi essenziali devono esserlo in relazione alla persona che li indossa. Se non rispecchiano la propria essenza, il proprio io, allora non sono poi così indispensabili.

Non è facile capire il proprio stile ne tantomeno quali must have approfondire o introdurre nell’armadio. Per questo il consulente d’immagine ha un ruolo chiave: tracciare linee guida per valorizzarti al meglio. Scopri i must have e come adattarli al tuo stile, prenota una consulenza di analisi dello stile e del guardaroba. In alternativa esplora i servizi disponibili e scopri quello adatto a te!


Pubblicato il: